Prof. Francesco Pignataro

Prof. Francesco Pignataro – Specialista in Medicina Interna
Resp. del Servizio di Ecografia Internistica di ALTAMEDICA Roma – Viale Liegi 45

Francesco_PignataroSi è laureato il 21 luglio 1992 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore  di Roma con la votazione di 110/110 con lode.
E’ stato abilitato alla professione di Medico Chirurgo nel novembre del 1992.
Sì è specializzato in Medicina Interna presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma presso il Policlinico “A. Gemelli” con la votazione  di 50 su 50 con lode.
È dottore di ricerca presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli”.
È professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli”.
Attività professionale: dal 1992 al 2001 è stato’ responsabile organizzativo del Corso di Ecografia internistica della Scuola della  S.I.U.M.B.(Società  Italiana  di  Ultrasonologia  in  Medicina  e  Biologia)  presso  il  Modulo  di Diagnostica  e  Terapia  Ecoassistita  dell’Istituto  di  Medicina  Interna  e  Geriatria  del  Policlinico  “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma.

Dal  1992  al  2004  è  stato  docente  di  “Metodologia  nella  diagnostica  ecografica” al  Corso  di Formazione  in  Ultrasonologia  della  S.I.U.M.B.  (Società  Italiana  di  Ultrasonologia  in  Medicina  e Biologia) presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma diretto dal Chiar.mo Prof. G.Gasbarrini.

Dal  1992  al  2004  è  stato  docente  ed  esercitatore  del  Corso  annuale  di  Ecografia  della  S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).
Nel  2000  è  stato  docente  ed  esercitatore  del  Congresso  Mondiale  di  Ecografia  2000  della W.F.U.M.B. (World Federation for Ultrasound in Medicine and Biology).

Dal 1998 al 2002 è stato docente presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma in “Ecoendoscopia diagnostica e operativa”.
Dal  1995  al  2001  è  stato  responsabile,  in  collaborazione  con  il  Chiar.mo  Prof.  G.L.  Rapaccini,  del servizio  di  Ecoendoscopia  diagnostica-operativa  presso  il  Day  Hospital    di  Medicina  Interna  e Gastroenterologia del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.

Dal 1997 al 2001 è stato responsabile dell’attività ecografia ed interventistica, in collaborazione con il Chiar.mo Prof.GL Rapaccini, presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma
Dal 1999 è Responsabile del servizio di Ecografia Internistica, Pediatrica ed Interventistica dei centri diagnostici Artemisia di Roma.

Dal 2005 dirige lo staff di ecografia internistica, pediatrica ed interventistica di ALTAMEDICA di Roma.
Esegue attualmente circa 12.000 esami ecografici/anno, vantando l’esecuzione  a tutt’oggi di circa 250.000 esami ecografici diagnostici e circa 5000 operativi.


Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
06 8505 (sempre attivo)




Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

Chat