fbpx

cardiosport

Il centro Altamedica Main Center di Roma offre un nuovo servizio di Cardiologia dello Sport.

È importante conoscere lo stato di salute del proprio cuore prima di impegnarsi in un’attività sportiva, sia in assenza di disturbi, sia in presenza di alterazioni note del sistema cardiovascolare.

Nel soggetto sano è opportuno verificare lo stato di salute cardiovascolare e l’indicazione all’attività sportiva più idonea. Nei soggetti con anomalie cardiovascolari è necessaria una verifica della diagnosi e una valutazione del rischio in modo da indicare il tipo, il modo e la quantità di attività sportiva compatibile con l’anomalia cardiovascolare riscontrata. Inoltre sarà possibile avere indicazioni sulla terapia farmacologica più idonea per proseguire l’attività sportiva senza rischi.

La valutazione di cardiologia dello sport include una visita specialistica per conoscere lo stato clinico del soggetto e una valutazione degli eventuali esami strumentali (eseguiti in sede), come:

– Elettrocardiogramma

– Elettrocardiogramma da sforzo

– Ecocardiogramma

– ECG dinamico delle 24H (Holter ECG)

– Monitoraggio pressorio delle 24h (Holter pressorio)

Sarà inoltre possibile integrare la valutazione con l’analisi di altri esami (in convenzione con la clinica Quisisana) come:

– Risonanza magnetica cardiaca

– TC Coronarica

– Angio Coronarografia

– Studio elettrofisiologico

A seguito della valutazione clinica e della disanima degli esami strumentali, lo specialista fornirà indicazioni sulla diagnosi finale, la compatibilità con l’attività sportiva e le modalità corrette da seguire per una pratica sportiva soddisfacente condotta in assoluta sicurezza.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Prof Antonio Pelliccia:  www.antoniopelliccia.it

oppure chiamare il numero 06 85 05


    Richiedi subito una prenotazione
    o chiama direttamente lo
    06 8505 (sempre attivo)




    Nome - Cognome *:

    Esame da eseguire *:

    Indirizzo email *:

    Inserisci Telefono* :

    Informazioni Aggiuntive :

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

    × Chat