Mi chiamo Davide Petraroli e sono un fisioterapista entusiasta di poter svolgere la professione che ho da sempre sognato.
Mi sono laureato nel Novembre 2018 presso L’università La Sapienza di Roma con votazione di 110/100 e lode, conducendo uno studio randomizzato controllato e discutendo la tesi “ Valutazione dell’efficacia di un singolo trattamento manuale sul diaframma in pazienti adulti affetti da Fibrosi Cistica”, presso il Policlinico Umberto I di Roma.
Concluso il percorso universitario ho deciso di approfondire lo studio di patologie inerenti all’ambito neuro-muscolo-scheletrico e di lavorare su pazienti post-chirurgici e affetti da dolore cronico.
Nel 2019 ho conseguito l’attestato di riabilitazione posturale con “ Metodo Mezieres “
Oltre a questo la mia passione per lo sport mi ha spinto a specializzarmi nel trattamento delle problematiche che più frequentemente colpiscono gli atleti.
Nel 2020 ho conseguito l’attestato “ Tendon Rehab “ di Fisioscience
Il mio approccio lavorativo è basato fondamentalmente su terapia manuale ( Maitland / Mulligan) ed esercizio terapeutico, sempre con un occhio di riguardo alle ultime evidenze scientifiche.
Reputo di fondamentale importanza l’insegnamento ai miei pazienti di un sano e corretto stile di vita atto a mantenere lo stato di benessere acquisito una volta concluso il percorso fisioterapico.