VienViewer – Sistema per visualizzare le vene

Nuovissimo sistema A RAGGI INFRAROSSI PER VISUALIZZARE PERFETTAMENTE LE VENE E PERMETTERE PRELIEVI VENOSI DIFFICOLTOSI ALTAMEDICA primo ed unico centro a Roma a scegliere VeinViewer 2

É il migliore, più performante, più moderno ed aggiornato sistema di rilevamento delle vene e validato da letteratura scientifica internazionale (vedi bibliografia).

Diversamente dalle altre apparecchiature meno performanti che si vanno diffondendo nel mondo, fa molto di più che localizzare le vene.

Aumenta il successo del primo tentativo di prelievo fino al 100%.

Con l’imaging HD e la tecnologia Df2 (Digital infrared Full Field) VeinViewer permette di individuare le vene “nascoste” fino a 2 centimetri sotto il grasso sottocutaneo e individuare quelle che sono oramai prive di flusso.

FUNZIONAMENTO:
Veinviewer proietta sulla cute il decorso delle vene con estrema chiarezza e permette di visualizzare il reticolo sottocutaneo e facilitare i prelievi venosi nel 100% dei casi.
Infatti il sistema permette di:
• Determinare la sede ed il decorso anche delle vene invisibili ed impalpabili. Individua le vene che sono clinicamente rilevanti per una procedura periferica, fino a 20 mm di profondità per il prelievo venoso.
• Navigare tra le curve dell’albero venoso, rilevare la posizione delle valvole e delle biforcazioni ed evitare queste strutture problematiche.
• Valutare con feedback visivo in tempo reale la “portata” del vaso prima del posizionamento dell’ago e valutarne la quantità del flusso in tempo reale.
• Individuare, grazie all’imaging in tempo reale, piccoli eventi imprevedibili che possono rendere l’avanzamento dell’ago inefficace o il posizionamento di un catetere venoso errato.
• Trovare il punto di accesso ottimale.
• Individuare la vena migliore per applicare un catetere a permanenza o confermare un corretto posizionamento di un catetere venoso osservando le vene e le loro valvole.
• Rilevare un ematoma da una puntura accidentale mentre si forma ed evita potenzialmente un’infiltrazione.

A CHI È RIVOLTO:
SOGGETTI IN SOVRAPPESO od OBESI e in quelli dove le vene non si percepiscono alla vista e/o al tatto

Non più ansie, non più prelievi ripetuti, non più fallimenti, non più ematomi per vene danneggiate da prelievi non perfetti a causa del fatto che, di regola, in questi soggetti, il prelievo avviene “alla cieca” e non è mai garantito il successo.

PAZIENTI CON FREQUENTI PRELIEVI MULTIPLI

Nei soggetti che necessitano di prelievi ematici ravvicinati, che eseguono terapie venose, che sono particolarmente defedati o sofferenti, il quotidiano prelievo di sangue può diventare una vera sofferenza. Le vene sono spesso occluse (trombizzate), non se ne trovano di valide e si passano interminabili “quarti d’ora” alla ricerca di un accesso venoso che possa dare un qualche garanzia di successo. Anche in questi soggetti spesso la procedura fallisce e bisogna ripeterla più volte aggiungendo sofferenza a sofferenza. In ALTAMEDICA, grazie alla introduzione del VeinViewer di ultimissima generazione questa ulteriore sofferenza viene evitata.

NEONATI

I prelievi ematici ai neonati ed ai bambini rappresentano una delle più delicate procedure mediche sia per il limitato accesso vascolare (vene piccole, punti di accesso limitati a causa delle dimensioni e presenza di “grasso infantile”) e soprattutto per la gestione dell’ansia dei bambini e delle loro famiglie.
Per tali ragioni, per permettere prelievi ematici semplici, senza insuccessi, evitando inutili sofferenze ai piccoli e ansia ai genitori ALTAMEDICA si è dotata del migliore VeinViewer esistente al mondo.
I genitori sono confortati e tranquillizzati dalla procedura eseguita con tali tecnologie.
Questo apparecchio è utilizzato nei reparti di neonatologia dei più grandi ospedali pediatrici nel mondo.

Questo strumento permette di eseguire, da parte dei nostri medici specialisti, prelievi ad ogni età, anche nei neonati, evitando di ricorrere ai reparti di neonatologia per indagini sul sangue in questa età.
I genitori potranno rasserenarsi e l’ansia che sempre accompagna questi momenti a causa della preoccupazione per i frequenti fallimenti dei prelievi, svanisce.

BAMBINI

Per non sottoporli ad inutili sofferenze prelevando il campione da analizzare con semplicità ed immediatezza. L’immagine delle vene sul braccino viene vissuta dai piccoli come un gioco e i colori della proiezione (che possono cambiare) interessano il piccolo rilassandolo, a volte divertendolo, comunque, distogliendolo dalla pratica medica.

ANCHE UN PO’ PIÙ GRANDICELLI

La procedura rasserena il piccolo paziente, incuriosendolo e permettendogli di seguire, senza spavento, la tecnica medica che, a questo punto, sarà agevole ed immediata.


BIBLIOGRAFIA:

1.Vein imaging: a new method of near infrared imaging, where a processed image is projected onto the skin for the enhancement of vein treatment.
Miyake RK, Zeman HD, Duarte FH, Kikuchi R, Ramacciotti E, Lovhoiden G, Vrancken C. Dermatol Surg. 2006 Aug;32(8):1031-8.
2. Efficacy of a near-infrared light device in pediatric intravenous cannulation: a randomized controlled trial.
Perry AM, Caviness AC, Hsu DC. Pediatr Emerg Care. 2011 Jan;27(1):5-10
3. VeinViewer-assisted Intravenous catheter placement in a pediatric emergency department.
Chapman LL, Sullivan B, Pacheco AL, Draleau CP, Becker BM. Acad Emerg Med. 2011 Sep;18(9):966-71.
4. Efficacy of VeinViewer in pediatric peripheral intravenous access: a randomized controlled trial.
Kim MJ, Park JM, Rhee N, Je SM, Hong SH, Lee YM, Chung SP, Kim SH. Eur J Pediatr. 2012 Jul;171(7):1121-5.
5. The VeinViewer vascular imaging system worsens first-attempt cannulation rate for experienced nurses in infants and children with anticipated difficult intravenous access.
Szmuk P, Steiner J, Pop RB, Farrow-Gillespie A, Mascha EJ, Sessler.
6. Near-infrared light to aid peripheral intravenous cannulation in children: a cluster randomised clinical trial of three devices. de Graaff JC, Cuper NJ, Mungra RA, Vlaardingerbroek K, Numan SC, Kalkman CJ. Anaesthesia. 2013 Aug;68(8):835-45.
7. Effect of Intravenous (IV) Assistive Device (VeinViewer) on IV Access Attempts, Procedural Time, and Patient and Nurse Satisfaction.
Ramer L, Hunt P, Ortega E, Knowlton J, Briggs R, Hirokawa S.J Pediatr Oncol Nurs. 2016 Jul;33(4):273-81.
8. In-vivo imaging of the sentinel vein using the near-infrared vascular imaging system in hallux valgus patients.
Nakasa T, Ishikawa M, Ikuta Y, Yoshikawa M, Sawa M, Tsuyuguchi Y, Adachi N. J Orthop Sci. 2017 Nov;22(6):1066-1070.

ALTAMEDICA Vienviewer – Scarica la brochure

 


Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
068505 (sempre attivo)




Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui