Studio del DNA – Predisposizione genetica alle malattie

Oggi assistiamo ad una straordinaria evoluzione della medicina : lo studio completo del DNA

Mentre la medicina tradzionale si affannava a cercare le cause delle  malattie, gli scenziati studiando il DNA hanno finalmente scoperto che la causa della amggiro parte di queste risiede in una predisposizione genetica.

I centri di ricerca Altamedica posseggono, primi in Italia, la più alta tecnologia capace di sequenziare l’intero genoma mediante diverse apparecchiature di ultima generazione chiamate next generation sequencing. Queste apparecchiature, associate a server base space dedicati , mediante software specifici e validati CE , permettono ai nostri specialisti di avere oggi il primato in Italia nell’applicazione di queste straordinarie innovative tecniche alla diagnosti di predittività genetica.

Grazie a questa metodica noi siamo in grado di studiare tutti i geni oggi conosciuti come responsabili di suscettibilità alle malattie tumorali, cardiovascolari, neurodegenerative.

Chi desidera conoscere la sua predisposizione a queste malattie non può che eseguire un test genetico come viene eseguito esclusivamente da noi. Infatti, contrariamente ad analoghi test commerciali che, differentemente dai laboratori di alta tecnologia Altamedica, non sequenziano per intero i geni, ma ricercano solo poche mutazioni, da noi viene studiato l’intero genoma.

In Italia solo nei centri ALTAMEDICA di Roma e Milano è possibile studiare tutto quello che oggi si conosce sulla predizione di malattie oncologiche, cardiovascolari e neurodegenerative.

Solo dopo adeguato colloquio con i nostri genetisti, sarà possibile scegliere tra i seguenti test di predittività:

Chi desidera invece eseguire soltanto test parziali può disporre dei seguenti pannelli:

 

N.B: Trattandosi di un vero test di predittività genetica (non uno dei tanti e diffusi test commerciali che studiano poche mutazioni senza indagare l’intero DNA) l’esame viene eseguito esclusivamente dopo colloquio con il genetista.

Deve essere assolutamente chiaro che l’interpretazione dei risultati deve essere discussa con i genetisti o con il medico di fiducia.

Nessuna decisione terapeutica o di condotta di vita può essere intrapresa senza il consulto con il genetista, il medico di fiducia o lo specialista.

 


Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
068505 (sempre attivo)




Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui