fbpx

Prof. Francesco Pignataro

Prof. Francesco Pignataro
Specialista in Medicina Interna

Responsabile  del Servizio di Ecografia Internistica
ALTAMEDICA Roma – Viale Liegi 45

Dal 2005 dirige lo staff di ecografia internistica, pediatrica ed interventistica di ALTAMEDICA di Roma.

Esegue attualmente circa 12.000 esami ecografici/anno, vantando l’esecuzione  a tutt’oggi di circa 300.000 esami ecografici diagnostici e circa 5000 operativi.

Si è laureato il 21 luglio 1992 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore  di Roma con la votazione di 110/110 con lode.

È stato abilitato alla professione di Medico Chirurgo nel novembre del 1992.

Sì è specializzato in Medicina Interna presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma presso il Policlinico “A. Gemelli” con la votazione  di 50 su 50 con lode.

È dottore di ricerca presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli”.

È professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli”.

Attività professionale

Dal 1992 al 2001 è stato responsabile organizzativo del Corso di Ecografia internistica della Scuola della  S.I.U.M.B. (Società  Italiana  di  Ultrasonologia  in  Medicina  e  Biologia)  presso  il  Modulo  di Diagnostica  e  Terapia  Ecoassistita  dell’Istituto  di  Medicina  Interna  e  Geriatria  del  Policlinico  “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma.

Dal  1992  al  2004  è  stato  docente  di  “Metodologia  nella  diagnostica  ecografica” al  Corso  di Formazione  in  Ultrasonologia  della  S.I.U.M.B.  (Società  Italiana  di  Ultrasonologia  in  Medicina  e Biologia) presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma diretto dal Chiar.mo Prof. G.Gasbarrini.

Dal  1992  al  2004  è  stato  docente  ed  esercitatore  del  Corso  annuale  di  Ecografia  della  S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Nel  2000  è  stato  docente  ed  esercitatore  del  Congresso  Mondiale  di  Ecografia  2000  della W.F.U.M.B. (World Federation for Ultrasound in Medicine and Biology).

Dal 1998 al 2002 è stato docente presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma in “Ecoendoscopia diagnostica e operativa”.

Dal  1995  al  2001  è  stato  responsabile,  in  collaborazione  con  il  Chiar.mo  Prof.  G.L.  Rapaccini,  del servizio  di  Ecoendoscopia  diagnostica-operativa  presso  il  Day  Hospital    di  Medicina  Interna  e Gastroenterologia del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.

Dal 1997 al 2001 è stato responsabile dell’attività ecografia ed interventistica, in collaborazione con il Chiar.mo Prof.GL Rapaccini, presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma.

Dal 1999 è Responsabile del servizio di Ecografia Internistica, Pediatrica ed Interventistica dei centri diagnostici Artemisia di Roma.


Contatta i nostri Specialisti,
richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
06 8505 (sempre attivo)




Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

inserisci questo codice: captcha

× Chat