fbpx

Dott. Paolo Buttari – Fisioterapista

Il dott. Paolo Buttari già dai primi anni di università si è dedicato allo studio e all’elaborazione di nuovi approcci riabilitativi dedicati ai pazienti con deficit di natura sia ortopedica che neurologica collaborando con docenti dell’Università degli studi dell’Aquila.

Nel 2007 ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi dell’Aquila discutendo una tesi sperimentale  ‘’Traumi distorsivi di caviglia: lesioni del compartimento laterale’’, con la votazione di 110/100 lode, relatore dello studio prof. Renzo Petrella.

Dall’anno 2008 ha approfondito il trattamento di varie patologie sia di stampo ortopedico-traumatologico (protesi d’anca e di ginocchio,rotture meniscali,crociati,distorsioni e traumi di caviglia,rotture della cuffia dei rotatori,  fratture di varia natura), sia di stampo neurologico (sclerosi multipla, Parkinson,distrofie muscolari, plegie e paresi da causa cerebrovascolare, shock midollari).

Nello stesso anno viene incaricato come docente in ‘’Malattie dell’apparato respiratorio’’ presso l’Università degli studi dell’Aquila Facoltà di Medicina e Chirurgia corso di laurea in Fisioterapia.

Nell’anno 2011 si specializza conseguendo un master universitario presso  l’Università degli studi dell’Aquila in ‘’Management  per le funzioni di coordinamento nelle Professioni Sanitarie della Riabilitazione e Tecniche della Prevenzione’’ con la votazione di 30/30.

Dal 2008 ad oggi si è sempre interessato alle nuove metodiche riabilitative diventando particolarmente esperto in TECARTERAPIA (diatermia) e ginnastica posturale, nonché in riabilitazione neuromotoria ed ortopedica.  Negli anni ha ricoperto il ruolo di dottore in fisioterapia presso strutture private accreditate nelle regioni Lazio e Abruzzo e si è occupato di pianificazione e coordinamento delle attività sanitarie culturali e ricreative presso residenze assistenziali protette .

Dal Maggio 2020 nominato responsabile del servizio di TECARTERAPIA E RIABILITAZIONE di Altamedica Roma.

    Richiedi subito una prenotazione
    o chiama direttamente lo
    06 8505 (sempre attivo)

    Nome - Cognome *:

    Esame da eseguire *:

    Indirizzo email *:

    Inserisci Telefono* :

    Informazioni Aggiuntive :

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

     

    × Chat