fbpx

Dott. Luigi Toma – Infettivologo

Responsabile del Servizio di Infettivologia ALTAMEDICA

Titolo di studio

 

(Università “la Sapienza” – Roma)  Novembre 1991: Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode).

Novembre 1996: Specializzazione in Malattie Infettive e Tropicali (70/70 e lode).

Altri titoli di studio e professionali Giugno   2002:   Dottore   di   Ricerca   in   “Immunoinfettivologia   Clinica   e Sperimentale” (70/70 e lode).
Esperienze professionali ( incarichi

ricoperti)

Lug.1988-Dic.1991 Attività di ricerca nel Laboratorio di Biologia Cellulare del Reparto di Neurologia Dipartimento di Malattie Nervose e Mentali dell’Università “La Sapienza”.

Nov.1992-Nov.1996 Attività clinica e di ricerca, medico specializzando, nel Laboratorio di Biologia Molecolare e nei reparti di Malattie Infettive Dipartimento di Malattie Infettive e Tropicali dell’Università “La Sapienza”.

Feb. 1997-Dic. 1999 Attività di ricerca nel Reparto AIDS e Malattie Sessualmente Trasmesse dell’Istituto Superiore di Sanità (I.S.S.) di Roma.

Dic. 2000-Apr. 2001 Attività di ricerca (Registro NEUROAIDS-IRINA) presso la III Divisione di Malattie Infettive dell’IRCCS “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

Dal Luglio 2001 Dirigente medico, a tempo indeterminato, presso la Struttura Complessa (SC) di Medicina Preventiva delle Migrazioni, del Turismo e di Dermatologia Tropicale presso l’IRCCS “S. Maria e S. Gallicano” di Roma.

Dic. 2003-Giu. 2006 Responsabile Scientifico del Progetto di Ricerca Finalizzata dal Titolo: “Percorsi sanitari innovativi per valutare epidemiologia e farmaco-resistenza di Tubercolosi in gruppi socialmente svantaggiati”, finanziato dal Ministero della Salute nell’anno 2003.

Dal Marzo 2003 Dirigente Medico Responsabile della Struttura Semplice Organizzativa (SSO) di Medicina Preventiva del Turismo presso l’IRCCS S. Maria e S. Gallicano” di Roma.

Dall’ottobre 2003 In collaborazione con l’Istituto Internazionale di Scienze Mediche Antropologiche e Sociali (IISMASonlus), attività di ricerca clinica, epidemiologica  e  di  progettazione  e  gestione  delle  risorse  umane  e

× Chat