SERVIZIO DI UROGINECOLOGIA

L’incontinenza urinaria, cioè la perdita involontaria di urina, rappresenta un problema di vastissima portata che compromette seriamente la qualità di vita. Uno studio epidemiologico multicentrico del 1997 ha evidenziato la prevalenza di questo problema nel sesso femminile con percentuali di incidenza che crescono con l’aumentare dell’età, passando dal 10% tra i 35 e 44 anni al 16% al di sopra dei 75 anni.

Malgrado ciò solo una minoranza delle pazienti afferisce al medico curante e ancor meno allo specialista. Considerando la rilevanza che dal punto di vista della qualità della vita e delle relazioni sociali riveste il problema, il nostro Centro è in grado di offrire uno spazio dedicato alla Uroginecologia in cui mediante una valutazione clinica (Visita Uroginecologica) e strumentale (Esame Urodinamico e Uretrocistoscopia) è possibile stabilire una diagnosi precisa (Incontinenza urinaria da sforzo, da urgenza, Prolasso organi pelvici) e prospettare una terapia adeguata (medica e/o chirurgica) per la risoluzione della patologia in esame.

In particolare l’Esame Urodinamico è la valutazione funzionale, mediante la rilevazione di indici di pressione  e di volume, delle fasi di riempimento e svuotamento vescicale. E’ minimamente  invasivo e fastidioso.

La collaborazione della paziente unitamente all’esperienza dell’esecutore permettono di ottenere risultati che portano al chiarimento di patologie semplici sino alle più complesse ancorché cronicizzate, permettendo altresì di prospettare in modo mirato la terapia.

Artemisia Main Center

Centro clinico di Alta specializzazione  per la cura
delle malattie dell’intestino, dell’ano e del pavimento pelvico (UROGINECOLOGICHE)
Viale Liegi 45 – 00198 Roma
Telefono 068505  Fax 06 8505415
Num.Verde 800/617617 24 ore su 24
E-Mail: main.center@artemisia.it

 

Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
06 8505 (sempre attivo)

Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui