Scegliere lo specialista giusto salva la vita! Non sbagliamo specialista. Affidiamoci al clinico – medico!

Quante volte hai avvertito un sintomo o un malore o sei stato colto da un dubbio sulla tua salute e non hai trovato una risposta ai tuoi problemi o, al contrario, ne hai trovate diverse a seconda dello specialista a cui ti sei rivolto?

Quante volte ti sei domandato “ho questo sintomo a chi mi rivolgo? “. Se non sei uno di quei pochi fortunati che, ancora al giorno d’oggi, possono contare su di un medico di famiglia competente in medicina interna e non, come spesso sta accadendo, anch’esso esperto in una qualche particolare disciplina medica, ti sarai certamente domandato: “sono dal medico giusto?”.

doctor_old[1]Quante volte prima di trovare lo specialista adatto, ti sei rivolto ad altri che non ti hanno risolto il problema non già perché non fossero capaci, ma perché i tuoi sintomi lasciavano spazio a diverse interpretazioni?
Eppure è innegabile che, al giorno d’oggi, la medicina ha compiuto passi da gigante, ed è altresì innegabile, e sotto gli occhi di tutti, che gli errori medici si sono moltiplicati.

A cosa si deve questo paradosso? Semplice, alla perdita della figura del medico di medicina generale, del dottore!

Questa figura straordinaria ed insostituibile, per certi versi quasi romantica, che tutti noi lascia affascinati, sia leggendo i classici racconti di  Cronin che osservando le serie televisive del Dr. House o di Grey ’s Anatomy,  va scomparendo lasciando spazi a super-medici, certamente iper-competenti, ma in un ambito ristrettissimo!
dr_house[1]

E’ pertanto giunta l’ ora di rilanciare, con forza e decisione, la disciplina di Medicina Interna. I medici che oggi intraprendono tale percorso culturale e formativo sono sempre di meno. Questo sia per la enorme difficoltà di tale dottrina, che richiede impegno, ma soprattutto intuito e capacità intellettive e associative particolari,  che per il fatto che, sovra specializzarsi, è più semplice e, solo apparentemente, più utile per curare una malattia. Infatti questo è pur vero, ma solo se il paziente va a farsi visitare dal corretto super specialista.

 

Con un Clinico Medico Internista, invece, non si sbaglia mai!

Il Main Center Artemisia di Viale Liegi 45  ha quindi messo il massimo della sua organizzazione per  colmare questa grave lacuna della comune pratica medica ed ha inserito tra i suoi consulenti, due figure di assoluta eccellenza professionale:

  • Il Dott Giuseppe Smurra
  • Il prof. Maurizio Cassol

A loro vengono affidate le epicrisi dei check-up, a loro vengo sottoposti i casi “difficili”, le diagnosi più controverse, le terapie mediche di avanguardia.

 

A loro rivolgiamoci con fiducia! Per informazioni e/o prenotazioni: Tel. 06 85 05

Richiedi subito una prenotazione
o chiama direttamente lo
06 8505 (sempre attivo)

Nome - Cognome *:

Esame da eseguire *:

Indirizzo email *:

Inserisci Telefono* :

Informazioni Aggiuntive :

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy riportata qui

Chat