Altamedica è lieta di annunciare la nuova partnership con L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù a favore delle donne in gravidanza.

Entrambe le strutture metteranno a disposizione i loro servizi per migliorare la continuità assistenziale feto-neonatale per le gestanti che si rivolgono ad Altamedica o all’OPBG. Non meno importante l’intento di creare sinergie nell’ambito della formazione, della clinica e della ricerca.

Altamedica rappresenta da sempre un’eccellenza nel settore della diagnostica prenatale. Svolge da anni, attività di counseling prenatale e di medicina fetale, nonché attività di diagnostica laboratoristica, ad elevato livello tecnologico. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG), già centro pediatrico di riconosciuta fama a livello nazionale e internazionale, offre attività di diagnosi e counseling prenatale cooperando con strutture ostetriche e perinatali di eccellenza del territorio nazionale.

Oggi le nostre strutture mettono a disposizione reciprocamente le loro competenze ed i loro strumenti per affiancare con continuità le pazienti in maternità, dando vita ad equipe multidisciplinari con il coinvolgimento di competenze ostetriche, ortopediche, maxillofacciali, neurologiche, neurochirurgiche e urologiche.

Dal punto di vista pratico, l’accordo prevede per le donne in gravidanza:

  • Servizio di consulenza genetica clinica prenatale gratuita da parte degli specialisti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, per le pazienti di Altamedica.
  • -Percorso di accesso rapido alle risonanze magnetiche fetali presso l’OPBG per le gestanti di Altamedica

Non meno importanti i progetti riguardanti didattica, divulgazione e ricerca. L’obiettivo è favorire crescita, innovazione e interscambio, garantendo alle gestanti sempre il massimo livello tecnico e la massima sicurezza durante la gravidanza. Per questo nasceranno presto progetti di ricerca su temi di reciproco interesse e saranno organizzati incontri tra specialisti con finalità didattiche e divulgative su temi di attualità e di interesse clinico, assistenziale o scientifico.