fbpx

Informazioni Utili Test Covid-19

IL CENTRALINO NON FORNISCE INFORMAZIONI SUL COVID-19
PER PRENOTARE UN TAMPONE IN SEDE CLICCA QUI

Per tamponi a domicilio fare richiesta qui

Il servizio Tamponi rapidi COVID, per evitare sovrapposizioni con altre prestazioni, apre tutti i giorni, dal lunedi al venerdi dalle ore 18.00 alle ore 23.00 e il sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00, la domenica non si eseguono, permettendo una gestione differenziata con percorso dedicato.

Occorre prenotarsi on line cliccando qui.

I percorsi sono continuamente sanificati. I prelievi vengono eseguiti in sale ad ozono controllato per impedire la diffusione del virus o qualsiasi altro agente infettivo. La via di uscita è differenziata rispetto all’entrata.

Il numero di tamponi eseguibili ogni giorno è contingentato per ragioni organizzative per garantire un servizio ancora più sicuro.

I pazienti diversamente abili e in evidente o certificato stato di gravidanza avranno priorità in accettazione attendendo all’interno della struttura.

È richiesta prescrizione medica su carta bianca.

Per ragioni etiche, ed in ossequio a quanto concordato con l’Assessorato della Regione Lazio,  il centro ha stabilito di applicare una tariffa di 20 euro per ogni tampone benché i costi delle tecnologie e servizi da noi utilizzati siano elevatissimi (infatti si eseguono tecnologie molto accurate come la immunofluorescenza).

La letteratura internazionale però suggerisce l’esecuzione di più tamponi antigenici allo stesso soggetto per avere certezza diagnostica.

In genere (ma non necessariamente) in ALTAMEDICA si possono eseguire le indicazioni emerse dalla Letteratura e dall’esperienza e si possono praticare, non obbligatoriamente, 3 tamponi: tampone nel naso, nella bocca e sulla saliva (Rinofaringeo, Orofaringeo e Salivare).

Se si desidera ottenere il massimo della affidabilità del test si consiglia di seguire l’indicazione a sottoporsi ai 3 tamponi contemporaneamente.

NB. Non si eseguono tamponi molecolari perché la Regione Lazio ancora applica il divieto alle strutture private di eseguire tali esami.

Le risposte saranno inviate in posta elettronica, previa autorizzazione in accettazione, al massimo entro 6 ore dal prelievo.

× Chat