ECOGRAFIA OSTETRICA E TORC (TOXOPLASMA, ROSOLIA, CITOMEGALOVIRUS)

Da studi medici condotti di recente in Italia si sta assistendo a una crescita di casi legati alle malattie infettive in gravidanza come Toxoplasma, Rosolia e Citomegalovirus. I controlli da parte delle donne in gravidanza sono sporadici o vengono fatti una sola volta nell’arco dei nove mesi.

Nel caso in cui da un primo prelievo non risultassero infezioni non si esclude che ciò possa non avvenire nei mesi successivi.
Se sfortunatamente si è di fronte a un caso di infezione, si può cercare subito di ridurre i danni o evitarli.

Ecco perché è necessario un controllo costante.

Gli esami TORC
(Toxoplasma, Rosolia, Citomegalovirus)
sono sempre gratuiti* per ogni ecografia ostetrica.

*La Fondazione Altamedica per lo studio e la ricerca sulle patologie della gestante e del feto ha stanziato ingenti fondi sulla prevenzione delle malattie infettive in gravidanza, con l’obiettivo di sensibilizzare a maggiori controlli e ridurre le infezioni e le trasmissioni al feto.

COS’È IL PACCHETTO TORC

Il pacchetto TORC rileva la presenza di Toxoplasmosi, RosoliaCitomegalovirus nelle donne in gravidanza, infezioni che possono causare danni e malattie al neonato.

Toxoplasmosi, Rosolia, Citomegalovirus (TORC) sono malattie infettive  che se contratti dalla mamma mettono a rischio la gravidanza e la salute del bambino. Possono infatti arrecare malformazioni fetali, l’abortogravi danni e patologie al bambino dopo la nascita.

ECOGRAFIA OSTETRICA + TORC GRATUITO

Presso il Centro Altamedica di Roma
è possibile eseguire il TORC senza costi aggiuntivi*,
insieme ad ogni ecografia ostetrica.

Dopo l’ecografia la paziente sarà accompagnata a fare un semplice prelievo di sangue. Riceverà i risultati dell’ecografia dopo la visita e dopo qualche giorno l’esito delle analisi malattie infettive (TORC).

Altamedica, prima struttura in Italia a specializzarsi come centro ecografico, con oltre 40 anni di esperienza, garantisce la massima professionalità del suo staff, alta qualità del servizio e tecnologie all’avanguardia effettuando il TORC con tecniche reattive ad alta sensibilità.

È possibile prenotare l'ecografia ostetrica
(comprensiva del pacchetto TORC gratuito)
qui o chiamando lo 06 85 05.

ALTAMEDICA
Viale Liegi 45 – 00198 ROMA
www.altamedica.it  www.fondazionealtamedica.it

Chat